martedì 17 aprile 2018

DEEP&DARK WEEB


Vi siete mai orientati oltre I soliti social network che tutti noi usiamo? Qualcuno di voi ha mai pensato che forse, nell'intricato mondo di internet che noi conosciamo possa esisterne un altro altrettanto intricato se non di più? Stiamo parlando del Deep Web, il mondo oscuro di internet che, come raffigurato dal grafico, ne costituisce quasi il 100%. Chi è solito a navigare spesso in rete potrà quindi non rendersi conto del fatto che ciò che è visibile a tutti è solo una piccola, quasi impercettibile fascia di quel che realmente si può trovare in rete. Il termine deep web (web sommerso) indica l'insieme di contenuti nascosti non raggiungibili mediante I normali browser (Mozzilla Firefox, Chrome ecc.).Per navigare in questi siti sono necessari motori di ricerca in grado di proteggere la privacy di chi viaggia, rendendo l'utente online anonimo e non rintracciabile. Un esempio può essere Tor, The Onion Router.

Risultati immagini per DEEP DARK WEBTor è normalmente scaricabile tramite Google e, una volta che lo si ottiene, ecco che si ha libero accesso alla parte profonda della rete tramite un sito principale: Hidden Wiki. 

I contenuti del deep web sono a dir poco sconvolgenti e lascerebbero a bocca aperta chiunque. Ovviamente non ne abbiamo la certezza, ma le testimonianze di esperti parlano di documenti top-secret del governo e dei servizi segreti, testimonianze su creature extra-terrestri dell'Area 51, file sui più pericolosi killer e criminali del mondo e documentazioni oscure su reali fatti accaduti che hanno influito sulla storia dell'umanità come le guerre mondiali e misteri come il disastro nucleare di Chernobyl. Insomma, tutta documentazione su casi del passato o del presente enigmatici e rilevanti per la nostra vita. Ma il deep web non è tutto, c'è un altro strato nascosto che comprende qualunque contenuto considerato illegale: il dark web, un'altra vastissima fetta di rete che comprende mercati di droga e mercati di persone ridotte in schiavitù, tutorial su come uccidere un uomo e, quando lo si ha fatto, come sbarazzarsene. Ma non solo, tra I contenuti più diffusi si possono trovare materiale pedopornografico e traffico di droga e di armi, questi ultimi regolati utilizzando il bitcoin, la moneta del Web Sommerso non rintracciabile. Nel complesso, sembra si tratti di una vera e propria realtà a parte, che lascia tutto il mondo all'oscuro di ciò che succede al suo interno.



Di fatti e testimonianze ce ne sarebbero tanti, ma questo era solo un assaggio. In seguito avremo modo di raccontarvi molte altre chicche su questo argomento, ma per ora vi lasciamo con questo video che spiega curiosità interessanti riguardo questo mondo parallelo soprannominato Deep Web.
prova

Nessun commento:

Posta un commento